Protezione dal calore invernale

Il legno, il materiale isolante ideale

Le lastre isolanti GUTEX in fibre di legno, grazie alla loro ridotta conducibilità termica, sono perfette per la protezione invernale dal gelo o dal calore. In questo modo contrastano una perdita del calore e impediscono un rapido raffreddamento delle stanze della casa. Tutti ne traggono beneficio! Gli abitanti: un clima abitativo e delle aree interne migliore, accompagnato da una riduzione dei costi di riscaldamento. Il proprietario dell'abitazione: un bilancio energetico eccellente e perciò un aumento del valore dell'intero immobile. E l'ambiente: emissioni decisamente ridotti di CO2 derivanti dal ridotto dispendio energetico e un contributo alla riduzione di CO2 all'interno del circolo chiuso naturale, poiché il carbonio immagazzinato durante la crescita del legno, resta per anni di utilizzo anche all'interno del materiale costruttivo.

Robusta protezione dalle intemperie

Improvvisa pioggia battente o grandine: la portata e il numero di eventi di maltempo sono in continuo aumento. Il responsabile è il cambiamento climatico. Per questo, oggi più che mai è fondamentale un involucro dell'edificio robusto e resistente agli agenti atmosferici. 

Con le lastre isolanti GUTEX in legno, l'edificio è ottimamente e completamente protetto: Le lastre di sottocopertura per il tetto non sono solo resistenti alla pioggia, ma anche a fenomeni di grandine estremamente potenti, risultato eccellente dimostrato da un recente test di resistenza alla grandine dell'ente TÜV Rheinland. Nell'area della facciata, le lastre isolanti per pareti garantiscono una costruzione robusta e antiurto.